Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Corretto utilizzo dell'acqua: i progetti del Gruppo CAP

gio 27 lug, 2023

Per sensibilizzare i cittadini, soprattutto la Generazione Z, al rispetto e al corretto utilizzo della risorsa idrica, a maggio ragione in un periodo storico come quello attuale caratterizzato da una crisi climatica che sempre di più mostra i suoi effetti, il Gruppo CAP ha promosso sue progetti:

 

Nasce per raccontare il cambiamento climatico attraverso gli occhi della scienza. Prodotto da Gruppo CAP in collaborazione con Frame – Divagazioni Scientifiche, anche quest’anno il progetto vede alla guida Alberto Agliotti, divulgatore scientifico ed esperto di comunicazione. 

 

Acqua Sound è una playlist contenente una selezione di brani per risparmiare acqua a ritmo di musica. Una raccolta dei più amati successi del pop e rock italiano e internazionale, suddivisi in tre challenge: da chi si infila sotto la doccia con brani di circa cinque minuti, il tempo ideale per  consumare meno acqua possibile, per arrivare alla sfida dello spazzolino ovvero rubinetto chiuso mentre ci si lava i denti, e pochi secondi per sciacquarli!

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....