Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Walking Day 2023

gio 19 ott, 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities Changing Diabetes”, l’edizione 2023 di “Walking Day”.

L’iniziativa si propone di coinvolgere chi è attento alla salute, al benessere e alla sana pratica sportiva, coniugando l’idea del camminare con uno stile di vita e una mobilità sostenibili. Il percorso è lungo 7 chilometri e ci saranno diversi walking leader, fra i quali Maurizio Damilano (campione olimpico e due volte campione del mondo). 


Più dettagli e le modalità  d’iscrizione qui: https://www.walkingday.it/


Il giorno precedente, sabato 21 ottobre, in piazza San Babila verrà allestito il Walking Day Village per ritirare i pettorali e seguire alcuni incontri sui temi salute, alimentazione e movimento. In particolare, dalle ore 15 alle 16, al gazebo di Cities Changing Diabetes ci sarà una sessione dimostrativa, con i personal trainer del team diabetologico dell’ASST Melegnano Martesana, dedicata alla prevenzione e cura del diabete.


Perché l’attività fisica aiuta a prevenire sia l’obesità sia il diabete. 


Le iniziative del prossimo weekeend sono state precedute, giovedì 12 ottobre, dalla conferenza, alla quale ha partecipato il sindaco Lidia Reale, “Lo sport e l’attività fisica come strumento di prevenzione delle malattie croniche”, organizzata all’Università degli Studi di Milano nell’ambito del “Cities Changing Diabetes”. Un progetto cui il Comune di Basiglio ha aderito fattivamente non solo dando il suo contributo alla stesura del “Piano di azione 2022-2025”, ma anche promuovendo iniziative per la salute pubblica fin dall’età scolare, anche in collaborazione con le associazioni sportive cittadine.

Allegato: Mappa percorso.png (1309 kb) File con estensione generica

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....
mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....