La camminata dell'ambiente... in rosa

lun 15 apr, 2024

In occasione della Giornata Mondiale della Terra (22 aprile) la “Casa delle Associazioni”, in collaborazione con il Comune di Basiglio, organizza domenica 21 aprile la settima edizione della Camminata dell'Ambiente.

Grandi, piccoli e amici a 4 zampe potranno passeggiare alla scoperta della rigogliosa natura che nel tempo il nostro territorio ha saputo custodire e valorizzare.

La partenza è prevista alle 10 in piazza Monsignor Rossi. Dopo un bellissimo percorso di quasi 5 km, un punto ristoro agli orti di Basiglio, che ospitano l'hotel delle api e un incredibile Ontano "magico", si rientrerà al centro storico tra le 11 e 11.30.

Quest’anno la Camminata dell’Ambiente è rosa, per sostenere la lotta contro la violenza sulle donne. Invitiamo tutti i partecipanti a indossare un indumento rosa!

Ma non solo …l’evento è PLASTIC FREE: non saranno ammessi bottigliette, bicchieri o buste di plastica. Portate da casa la vostra borraccia e uno zainetto o borsa di stoffa, riceverete regali eco-sostenibili a km zero.

È previsto un piccolo contributo di 5 euro (bambini gratis). Non ci saranno classifiche o vincitori, ma verranno premiati i tre gruppi più numerosi, quindi venite con tutti i vostri amici!

Allegato: La camminata 2024.jpeg (252 kb) File con estensione generica

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....