Il Maggio dei Libri: "Se leggi, ti lib(e)ri"

lun 29 apr, 2024

Il Comune di Basiglio aderisce anche quest’anno all’iniziativa “Il Maggio dei Libri 2024”, campagna nazionale nata nel 2011, con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

Un lunghissimo viaggio letterario guidato dal Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura che quest’anno ha come tema "Se leggi, ti lib(e)ri", celebra l’importanza della lettura come strumento di conoscenza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.

Il tema sarà affiancato da tre filoni di approfondimento dai quali lasciarsi ispirare:
- Lib(e)ri di conoscere
- Lib(e)ri di sognare
- Lib(e)ri di creare

Per la splendida occasione il Comune di Basiglio e le biblioteche organizzano numerose iniziative per promuovere la lettura nelle varie fasce d'età, dai grandi ai più piccini. In allegato la rassegna di nove incontri, gratuiti, dedicati alla promozione della lettura che si terranno in Biblioteca Vione e Biblioteca dei Ragazzi.

lun 13 mag, 2024

Job Speed date: 16 maggio ore 14.30

JOB SPEED DATE Giovedì 16 maggio, dalle 14.30, è job speed date in via Leonardo Da Vinci 1. Il Comune di Basiglio organizza, ....