Avviso alloggi SAP nello stato di fatto

ven 02 feb, 2024

Dalle ore 10:00 del 05/02 alle ore 10:00 del 06/03 è possibile presentare le domande per l’assegnazione delle unità abitative destinate ai Servizi Abitativi Pubblici esclusivamente riferito agli alloggi nello stato di fatto di proprietà di ALER disponibili nell’Ambito Distrettuale Visconteo.

Gli alloggi messi a bando sono tutti di proprietà di Aler Milano e sono così distribuiti:

Comune di Rozzano: n. 34

Comune di Pieve Emanuele: n 1

Comune di Zibido San Giacomo: n. 1

Si ricorda inoltre che non sono ammesse le domande dei cittadini in condizione di indigenza e non ci sono gli alloggi adeguati per i nuclei composti da una sola persona, in quanto sono superiori a 51 m².

La domanda può essere presentata esclusivamente in modalità digitale da parte dell'interessato utilizzando la piattaforma informatica regionale raggiungibile al link di seguito indicato https://www.serviziabitativi.servizirl.it.
Per accedere al modulo di presentazione della domanda, predisposto ed informatizzato nella piattaforma informatica regionale, è necessario che il richiedente abbia provveduto alla registrazione, nella predetta piattaforma, dei dati anagrafici propri e dei componenti del relativo nucleo familiare, secondo le modalità ivi previste.

I cittadini del Comune di Basiglio possono richiedere supporto nella compilazione e nell’invio telematico delle domande, previo appuntamento, rivolgendosi a:

Comune di Basiglio: negli orari di apertura al pubblico, previo appuntamento da richiedere al numero 02/90452249 o via e-mail all'indirizzo: abitare@comune.basiglio.mi.it

ALER Milano - di Via Garofani 11/13 a Rozzano: il martedì e mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, previo appuntamento da richiedere al numero 02/73922107

Si precisa che per ottenere appuntamento c/o gli sportelli di assistenza ALER e presso i Comuni è necessario essere già in possesso di:

-attestazione ISEE <16.000 €

-SPID o PIN

-marca da bollo da € 16.00

In caso contrario non potrà essere fissato appuntamento.

Per l’attivazione delle credenziali SPID è possibile seguire la procedura indicata sul sito tematico dell’AGid al seguente link: https://www.spid.gov.it/richiedi-spid

Per ricevere supporto tecnico da parte di Regione Lombardia per la registrazione dei propri dati anagrafici prima della presentazione della domanda i contatti sono i seguenti:
N. Verde 800.131.151  bandi@regione.lombardia.it   piattaforma.casa@ariaspa.it