Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Giornata internazionale delle persone con disabilità

dom 03 dic, 2023

Domenica 3 dicembre in tutto il mondo si celebra la Giornata delle persone con disabilità, proclamata dall’ONU nel 1992 per focalizzare il dibattito e il confronto pubblico sul tema del diritto universale alla piena ed effettiva partecipazione di ciascun individuo alla sfera politica, sociale, economica e culturale della società e sull’eliminazione di tutti gli ostacoli che limitano i diritti imprescindibili della persona.

Il Comune di Basiglio ha avviato la redazione del Piano di eliminazione delle barriere architettoniche (P.E.B.A.) con l’obiettivo di programmare gli interventi necessari a rendere accessibili e fruibili a tutte le persone edifici pubblici, strade, parchi.

Accanto alla competenza dei tecnici e alle segnalazioni già arrivate sarà utile anche l'ulteriore contributo dei cittadini che potranno segnalare quelle che ritengono barriere sul nostro territorio.

Il Comune raccoglierà tutte le segnalazioni e investirà le risorse necessarie per intervenire sui beni pubblici (ai privati toccherà fare la propria parte).

Allegato: Peba_Stampa.pdf (641 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 11 apr, 2024

Manchi solo tu! PEBA Basiglio

MANCHI SOLO TU! Entro il 20 aprile occorre anche il tuo parere, per una Basiglio più inclusiva, senza barriere o altre discriminazioni ....