Secondo avviso pubblico distrettuale morosità incolpevole

gio 28 dic, 2023

Il bando distrettuale è stato prorogato, con determina n. 2418 del 27/12/2023 dell'Ente capofila, fino al 31/12/2024 salvo esaurimento fondi.

flyer

------------------------------------------------------

Dal 4 settembre al 29 dicembre 2023 è possibile presentare la domanda online per accedere ai fondi per la morosità incolpevole.

Sono morosi incolpevoli gli inquilini che per comprovati motivi non hanno potuto provvedere al pagamento del canone di locazione dell’alloggio di residenza.

Chi può accedere ai fondi

Tutti cittadini residenti nei comuni afferenti all’ambito Visconteo Sud Milano titolari o contitolari di un contratto di affitto nel libero mercato, per un alloggio destinato esclusivamente ad abitazione principale del nucleo familiare, in condizione di sfratto per morosità.

A quanto ammonta il contributo

L’importo del contributo concedibile, per sanare la morosità incolpevole, non può superare €12.000 e sarà corrisposto direttamente al proprietario per differire o rinunciare allo sfratto oppure per la stipula di un nuovo contratto anche al di fuori dei Comuni dell’Ambito Visconteo Sud Milano.

Come presentare la domanda

Esclusivamente con modalità telematica per mezzo di SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica) accedendo allo Sportello Digitale dell’Ente Capofila, Comune di Rozzano.

Ufficio di Piano Ambito Visconteo Sud Milano

e-mail: abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

Per informazioni e supporto alla domanda

Dal 29 agosto 2023 Agenzia per la Casa