Secondo avviso pubblico distrettuale morosità incolpevole

gio 17 ago, 2023

Dal 4 settembre al 29 dicembre 2023 Ŕ possibile presentare la domanda online per accedere ai fondi per la morositÓ incolpevole.

Sono morosi incolpevoli gli inquilini che per comprovati motivi non hanno potuto provvedere al pagamento del canone di locazione dell’alloggio di residenza.

Chi pu˛ accedere ai fondi

Tutti cittadini residenti nei comuni afferenti all’ambito Visconteo Sud Milano titolari o contitolari di un contratto di affitto nel libero mercato, per un alloggio destinato esclusivamente ad abitazione principale del nucleo familiare, in condizione di sfratto per morositÓ.

A quanto ammonta il contributo

L’importo del contributo concedibile, per sanare la morositÓ incolpevole, non pu˛ superare €12.000 e sarÓ corrisposto direttamente al proprietario per differire o rinunciare allo sfratto oppure per la stipula di un nuovo contratto anche al di fuori dei Comuni dell’Ambito Visconteo Sud Milano.

Come presentare la domanda

Esclusivamente con modalitÓ telematica per mezzo di SPID (Sistema Pubblico di IdentitÓ Digitale) o CIE (Carta d’IdentitÓ Elettronica) accedendo allo Sportello Digitale dell’Ente Capofila, Comune di Rozzano.

Ufficio di Piano Ambito Visconteo Sud Milano

e-mail: abitare.visconteo@comune.rozzano.mi.it

Per informazioni e supporto alla domanda

Dal 29 agosto 2023 Agenzia per la Casa