Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Sabato della Salute 30 settembre 2023

mer 27 set, 2023

Sabato 30 settembre presso l'ambulatorio infermieristico del Comune di Basiglio, dalle ore 8.45 alle ore 13.00, torna il SABATO DELLA SALUTE, l’iniziativa di screening promossa dell’Amministrazione Comunale per favorire la prevenzione, aumentare la consapevolezza sui temi dalla salute e migliorare così il benessere della popolazione.

L’incontro, con prenotazione obbligatoria al numero 339 7865539 (chiamare a partire dal mercoledì 27 settembre solo dalle ore 12 alle 13) è dedicato a:

SCREENING GRATUITO E MAPPATURA DEI NEI PER LA PREVENZIONE DEL MELANOMA E DEI TUMORI DELLA CUTE

Occuparsi del melanoma fuori stagione perché la prevenzione non va fatta soltanto in vista di primavera ed estate, ma tutto l’anno per limitare il più possibile il rischio del tumore della pelle più aggressivo e più frequente nelle persone al di sotto dei 50 anni di età.

Con questo obiettivo, il SABATO DELLA SALUTE invita i cittadini a partecipare alla giornata di screening gratuito per incontrare l’esperto ed effettuare la mappatura dei nevi.

Per una più agevole valutazione si consiglia di presentarsi con un abbigliamento comodo.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....
mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....