Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Tornano i servizi di "Infermiere in Comune"

lun 05 set, 2022
Le prestazioni infermieristiche gratuite riprendono da lunedì 5 settembre negli ambulatori di piazza Mons. Rossi e L. da Vinci. “Una risposta sanitaria alle fragilità, che va ad aggiungersi all’ausilio sociale”
 
Da lunedì 5 settembre, ritornano i servizi di eccellenza di “Infermiere in Comune”. La ripresa delle prestazioni infermieristiche gratuite negli ambulatori di piazza monsignor Rossi (centro storico) e di piazza L. da Vinci 1 (nella casa comunale) è stata fortemente voluta dal sindaco Lidia Reale.
“Dopo la necessaria tempistica per definire le procedure del servizio, siamo di nuovo in grado di garantire ai nostri cittadini - spiega il sindaco Reale - un servizio da loro molto gradito. Con ‘Infermiere in Comune’ l’amministrazione vuole rispondere alle fragilità che la pandemia ha reso più evidenti - conclude Lidia Reale - attraverso un supporto non solo di tipo sociale ma anche sanitario, direttamente sul territorio”.
Varie le prestazioni cui poter accedere negli ambulatori: rilevazione della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e respiratoria, determinazione della glicemia, iniezioni, medicazioni, assistenza nelle cure post operatorie e nella gestione del catetere vescicale, assistenza per l’alimentazione artificiale, prevenzione delle complicanze e da allettamento, educazione all’uso dei dispositivi e presidi medici, educazione alla corretta applicazione delle indicazioni terapeutiche e farmacologiche, educazione e cura della puerpera e del neonato.
 
Il servizio ambulatoriale di “Infermiere in Comune” viene svolto in piazza Mons. Rossi il mercoledì dalle ore 16 alle17 e in piazza Da Vinci 1 il lunedì e il martedì dalle ore 16 alle 17 e il giovedì e il venerdì dalle 9 alle 10.
Sono inoltre previsti prelievi al domicilio (il giovedì dalle ore 7 alle 8) e visite domiciliari (il lunedì, martedì e mercoledì dalle ore 17 alle 18 e il giovedì e venerdì dalle 8 alle 9).
Per prenotare gli appuntamenti di “Infermiere in Comune”: cell. 3397865539, dalle ore 15 alle 16 dal lunedì al venerdì.
Con settembre riprenderanno anche gli appuntamenti del “Sabato della salute”, con l’obiettivo di prevenire le più diffuse patologie.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....
gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....