Gli alberi. Il nostro patrimonio.

lun 23 nov, 2020

"La Giornata nazionale degli alberi è per noi un’occasione particolare perché Basiglio è immersa nel verde e ha un patrimonio ambientale di immenso valore”: l’assessore Daniela Gironi interviene sulla ricorrenza nazionale del 21 novembre, sancita con una legge entrata in vigore nel febbraio del 2013. Un’iniziativa assunta dal Parlamento italiano riprendendo una proposta fatta nel 1898 dall’allora ministro alla Pubblica istruzione Guido Baccelli.
“Occorre avere in ogni momento la consapevolezza – evidenzia l’assessore all’ambiente Daniela Gironi – che il patrimonio arboreo è fonte di vita, di bellezza, di qualità della vita. Essere in mezzo agli alberi fa star bene e noi a Basiglio abbiamo questa fortuna. Tutti noi, grandi e piccoli, abbiamo il dovere di tutelarlo a beneficio delle attuali e delle future generazioni”.

ven 27 mar, 2020

Sospensione servizio ecomobile

Visto il DCPM del 22/03/2020 in tema di contenimento della diffusione del contagio da Coronavirus (COVID 19), è stata richiesta ....