Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Crescere insieme alla tecnologia: 23 marzo ore 16

mer 20 mar, 2024

Sabato 23 marzo alle ore 16 presso la sala verde della parrocchia Gesù Salvatore a Milano3 si terrà il secondo incontro promosso dal gruppo di genitori Airone e l’associazione Rovescio&dritto con il patrocinio del Comune di Basiglio.

Ricordiamo che il gruppo Airone nasce per affrontare le tematiche dei rischi che comporta l’abuso dei dispositivi digitali da parte dei più giovani ma anche sui problemi legati ad un uso prolungato da parte degli adulti.

L’incontro in programma è dedicato alle dinamiche familiari, spesso conflittuali, che si creano nella gestione degli strumenti elettronici, tra genitori e figli e tra genitori stessi. Condurrà l’incontro Aberto Walter Cericola, counselor e mediatore famigliare con la partecipazione dell’avvocata di famiglia Margherita Michelini, specializzata in tematiche relative al cyberbullismo.

Raccomandiamo a tutti la partecipazione perché è fondamentale creare una comunità consapevole, che sappia affrontare le sfide dell’innovazione tecnologica, senza allarmismi ma con consapevolezza.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 24 apr, 2024

Soggiorno climatico 2024

La terza età non è un freno, né tantomeno un periodo di rinunce anzi, può essere un’ottima occasione per fare nuove ....
gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....
mer 01 apr, 2020

Centro antiviolenza: non siete sole!

Al numero 0290422123 risponde il Centro antiviolenza di Pieve Emanuele, individuato dall'Ambito Visconteo Sud Milano al quale ....