Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Corso di disostruzione pediatrica

mer 28 feb, 2024

IMPARA A SALVARE LA VITA DI UN NEONATO O UN BAMBINO
ISCRIVITI AL CORSO DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Croce Amica Basiglio organizza, con il patrocinio del Comune di Basiglio, il corso di disostruzione pediatrica: impara le tecniche di primo soccorso per intervenire in situazioni di rischio che coinvolgono lattanti e bambini. 


«Un’iniziativa che rientra nel programma di prevenzione – evidenzia la sindaca Lidia Reale – e tutela della salute che abbiamo promosso per i cittadini e le famiglie di Basiglio. Ringrazio Croce Amica per la disponibilità, perché gli interventi che vedono la stretta collaborazione tra istituzione e associazioni riescono a dare risposte puntuali alle richieste sociali della nostra comunità». 


Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, baby sitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere: in questi casi è fondamentale essere in grado di agire con consapevolezza e tempestività.


Il corso consisterà nella spiegazione teorica delle manovre di disostruzione per tutte le fasce d’età e prova pratica individuale su manichino.


Il corso è gratuito e aperto a tutta la popolazione, previa iscrizione. 


Sabato 2 marzo ore 15
Polo culturale Il Mulino di Vione, Sala grande

Di seguito il link per la pre-registrazione.
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 24 apr, 2024

Soggiorno climatico 2024

La terza età non è un freno, né tantomeno un periodo di rinunce anzi, può essere un’ottima occasione per fare nuove ....
mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....