Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Concerto di Buon Anno Ars Cantus

mer 10 gen, 2024

Sabato 13 gennaio alle ore 21, le Voci Bianche, il Coro e l’Orchestra Sinfonici Ars Cantus, con i loro 150 elementi, terranno presso la parrocchia Gesù Salvatore il “Concerto di Buon Anno”.

L’Ottetto Vocale e il Coro Ars Cantus presenteranno un programma internazionale, un caleidoscopio di brani che attraversa più generi, dalla musica del Rinascimento alle colonne sonore dei film, da Mozart a Freddie Mercury, da Mendelssohn a Ennio Morricone e John Williams.

Ars Cantus è un’associazione culturale senza scopo di lucro fondata il 10 dicembre 1987 a Varese, che si propone di sviluppare e diffondere i valori della musica classica vivendoli in prima persona e dal 2010 è testimonial ufficiale della Provincia di Varese.

Il suo complesso sinfonico, formato da più di 200 elementi provenienti da oltre 50 città di una decina di province – circa 150 dei quali schierati in ogni concerto – in 32 anni ha tenuto oltre 700 concerti sinfonici in Italia, Austria, Francia e Svizzera, ha prodotto 14 cd e 9 dvd ed è stato ripreso più volte dalla Rai e da numerose altre emittenti radio e tv.

Mai tradendo la propria mission di portare la grande musica a tutti, fin nelle periferie delle città e nei paesi più piccoli, annovera nel proprio palmarès innumerevoli luoghi prestigiosi: dal Duomo di Milano a quelli di Brescia, Carrara, Lucca, Monza e Orvieto, dalla Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma a quella di San Francesco ad Assisi, da Notre-Dame di Ginevra alla Cattedrale e alla Chiesa riformata di Saint-Paul a Strasburgo, e inoltre dai Giardini Estensi di Varese al Castello Sforzesco di Milano, dalla Via del Plebiscito di Carrara alla Piazza dei Signori di Vicenza, dal Teatro Coccia di Novara alla Sala d’Oro degli Amici della Musica di Vienna.

Il concerto, con ingresso libero, è organizzato dal Parroco di Basiglio, Don Luca Broggi e patrocinato dal Comune di Basiglio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....
mar 12 mar, 2024

Bilancio POP 2022

Il nuovo Bilancio POP È disponibile per la consultazione il nuovo “Popular Financial Reporting” del Comune di ....