Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Consegna premio ELoGE

sab 30 set, 2023

CONSEGNA PREMIO ELoGE – EUROPEAN LABEL OF GOVERNANCE EXCELLENCE

BASIGLIO ECCELLE SECONDO I 12 PRINCIPI EUROPEI  

Dopo la targa arriva a Basiglio il dodecaedro in cristallo ritirato oggi da sindaco Lidia Reale a Milano nella sede del Consiglio regionale della Lombardia. 

È il riconoscimento ELoGE - European Label of Governance Excellence - del Consiglio d’Europa per la Buona Governance democratica dell’operato dell’Amministrazione di Basiglio secondo i principi europei.

Il dodecaedro di cristallo riporta su ogni faccia i dodici principi della buona governance democratica: partecipazione civica, rappresentanza, corretto svolgimento delle elezioni; ricettività; efficienza  ed efficacia; apertura e trasparenza; stato di diritto; comportamento etico; competenza e capacità; innovazione e apertura al cambiamento; sostenibilità e visione di lungo termine; solidità nella gestione finanziaria; diritti umani, diversità culturale e coesione sociale; responsabilità.

Il prestigioso riconoscimento è il risultato di un sondaggio al quale hanno partecipato cittadini, amministratori e dipendenti comunali.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 25 apr, 2024

Viva il 25 aprile

A 79 anni dalla Liberazione, Basiglio vuole ricordare tutte le donne e gli uomini che hanno combattuto contro la prepotenza ....