Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Estate a Basiglio 2023: eventi estivi

mar 27 giu, 2023

Ha preso ufficialmente il via il calendario delle manifestazioni culturali ed artistiche estive promosse dal Comune di Basiglio.

Dal teatro al cinema, dalla musica jazz agli incontri letterari… per tutti i gusti, per tutte le età.
La rassegna è partita con il Cyrano de Bergerac, la lettura teatrale della celebre commedia scritta dal poeta drammatico francese Edmond Rostand che si è tenuta al Polo culturale Il Mulino di Vione.

CINEMA

Anche quest’anno il mondo del cinema è presente nella programmazione con “Cinema sotto le stelle”.
Mercoledì 28 giugno si parte con il film dedicato ai più piccoli “Troppo Cattivi” per poi passare al giallo “Maigret” con Gérard Depardieu, Jade Labeste, Mélanie Bernier (12 luglio).
Mercoledì 26 luglio verrà proiettato il film d’azione “No time to die” con Daniel Craig, Ana de Armas, Rami Malek. Gli amanti del genere storico/biografico non potranno perdere, il 2 agosto, la proiezione di “Belfast” con Jude Hill, Lewis McAskie, Caitriona Balfe.
La rassegna cinematografica si chiuderà il 30 agosto con la comicità di Antonio Albanese, Luca Argentero, Paola Cortellesi, Claudio Amendola in “Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto”.


CONCERTI JAZZ

Dalle strade di New Orleans arriva nella fantastica cornice di Milano3, in riva al laghetto, la musica Jazz.

Il 6 luglio si esibiranno G&The doctor, Gloria Turrini e Mecco Guidi che, partendo dalle radici del blues incontrano sonorità più moderne di matrice black tra jazz, gospel, soul and funk degli anni ’60 e ’70.

Il 20 luglio sarà la volta di Slide Pistons, la band nata dalla fusione di una band ska (Luciano Macchia Crooner) con una swing band (Raffaele Kohler swing). Straordinari, innovativi, passano da sonorità indie-rock, grazie al “fuoco” dei due ottoni, diventa anche disco funk e rocksteady.

 In allegato il volantino con tutte le informazioni su servizi, eventi e orari estivi 2023!

Allegato: Volantino-Basiglio-low.pdf (527 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....