Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Workshop gratuito sull'autoimprenditoria

gio 06 apr, 2023

Hai un’idea imprenditoriale o vuoi dedicarti alla libera professione ma non sai da dove partire? Martedì 18 aprile alle 16.30 partecipa al workshop organizzato da AFOL metropolitana - Agenzia per la Formazione, l’Orientamento ed il Lavoro Sud Milano - in collaborazione con il Comune di Basiglio e dedicato all’autoimprenditoria.

Durante l’incontro si rifletterà sulla figura dell’imprenditore, sulle capacità e sulle competenze necessarie per sviluppare la propria attività. I concetti di “vision” e “mission”, la definizione della business idea e la stesura del business plan. Una cornice tematica che comprende anche i passaggi amministrativi e burocratici da affrontare, i riferimenti normativi, l’analisi delle differenti forme giuridiche d’impresa e dei regimi fiscali.

Spazio anche all’analisi delle motivazioni iniziali che portano all’avvio di impresa e alle caratteristiche del mondo dell’impresa, a che cosa significa mettersi in proprio e assumersi il rischio d’impresa. L’iniziativa, rivolta a tutta la cittadinanza di Basiglio, si terrà presso il Comune, in piazza Leonardo da Vinci 1.

La partecipazione è gratuita, ma è necessario registrarsi entro le ore 12.00 di lunedì 17 aprile collegandosi al seguente link: https://forms.office.com/e/tNLESe2ztD

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati