Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

#coronavirus Un caso alla Banca Mediolanum

mar 25 feb, 2020

Il sindaco Lidia Reale, appena informata di un caso di CoViD19, ha incontrato i dirigenti di Banca Mediolanum e il loro medico aziendale, attivando ATS Milano.
Ha chiesto ad ATS rassicurazioni, ottenendo subito una prima risposta e in serata una seconda via email per conoscere le eventuali misure da adottare a tutela dei cittadini.

Ha inoltre chiesto alla direzione di Banca Mediolanum di conoscere gli spostamenti del dipendente all’interno del territorio di Basiglio.

La direzione generale di ATS Milano ha scritto: “Si applicano le prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente Fontana e dal Ministro Speranza. Per i casi individuati come positivi, vengono applicate le misure sanitarie previste e le équipe incaricate stanno gestendo le segnalazioni ed effettuando l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti stretti e per l’applicazione delle procedure da adottare. Per quanto concerne le disposizione da adottare, a cura della sua amministrazione, si rimanda all’ordinanza richiamata. Sarà certamente nostra cura inviarle ulteriori e tempestivi aggiornamenti”.  

Il sindaco Lidia Reale ha ricevuto rassicurazioni anche da Banca Mediolanum. Il loro dipendente risultato positivo al #CoViD19 non è un abituale frequentatore di Basiglio e nell’ultimo mese non ha utilizzato esercizi commerciali, ristoranti, bar e altri servizi del territorio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

ven 01 lug, 2022

Popilia Japonica

Popillia japonica è un coleottero originario del Giappone, presente in Lombardia dal 2014, che sta dimostrando un comportamento ....
mar 15 feb, 2022

Diventa donatore

L’umanità ha un legame di sangue, diventa donatore. Il sangue è una necessità quotidiana negli ospedali: la sua mancanza ....