Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Carnevale in piazza!

lun 20 feb, 2023

Per la prima volta dopo la pandemia, si torna a festeggiare il Carnevale tutti insieme in piazza, sabato 25 febbraio.

“Prima dell’emergenza sanitaria - commenta il sindaco Lidia Reale - per Carnevale venivano organizzate diverse iniziative. Per un ritorno alla normalità anche nei festeggiamenti, ho proposto alle associazioni di organizzare insieme appuntamenti che coinvolgano il territorio”.

“Carnevale in piazza” si svolgerà nel centro storico, in piazza Monsignor Rossi, che a partire dalle ore 15 sarà animata da musica, giochi e truccabimbi a cura dell’associazione Gaia Animali e Ambiente, mentre l’associazione Il Ponte d’Argento metterà a disposizione coriandoli, stelle filanti, trombette e gadget carnevaleschi.

Alle ore 15.30 il Teatro Pane e Mate metterà in scena lo spettacolo di burattini dal titolo “Il fiore e la città” e alle 16.30 sfilata per tutte le mascherine presenti. A seguire, laboratorio di bolle di sapone giganti.

Per concludere in bellezza, alle 17.30 la festa si sposta alla vicina Casa della danza e della musica per la merenda e per il laboratorio di danza dove imparare alla perfezione il ballo di Mercoledì Addams.

In caso di maltempo, tutta la festa si terrà alla Casa della danza e della musica in via Roma.

Info: cultura@comune.basiglio.mi.it - tel. 02 90452243

In allegato locandina

Allegato: Carnevale in piazza 2023.pdf (3052 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....