Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Puliamo il Mondo con Legambiente

gio 29 set, 2022

Anche quest’anno il Comune di Basiglio e l’Istituto Comprensivo, con le classi quinte della scuola primaria, aderiscono a Clean up the World, la campagna di respiro mondiale per la riqualificazione ambientale, che in Italia è organizzata da Legambiente.

Attrezzati con guanti, pettorina, cappellino e pinze per la raccolta dei rifiuti, venerdì 30 settembre nel corso della mattinata, gli alunni si impegneranno in una buona pratica di cittadinanza attiva, sotto i principi del rispetto per l’ambiente e della solidarietà, rendendo migliore il nostro territorio.

"L'iniziativa - sottolineano il sindaco Lidia Reale e l'assessore all'ambiente Daniela Gironi - coinvolge bambini e ragazzi perché le giovani generazioni, più sensibili ai temi ambientali, possono contribuire a diffondere e rafforzare la sensibilità e l'attenzione sulla tutela dell'ecosistema. Anche solo inducendo a cambiare alcune cattive abitudini".

“Puliamo il Mondo”, la versione italiana di Clean up the World, nel 2022 giunge alla sua 30ª edizione e gode del patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e di UPI (Unione Province Italiane).

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 08 giu, 2023

Refezione e servizi scolastici

Dal 12 giugno al 31 luglio sono aperte le iscrizioni alla refezione e ai servizi scolastici per l'anno educativo 2023/2024   A ....