Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Il Maggio dei libri 2022

ven 29 apr, 2022
Anche quest'anno il Comune di Basiglio aderisce all'iniziativa promossa dal Ministero della Cultura e dal Centro per il libro e la lettura "Il Maggio dei Libri". 
Nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, Il Maggio dei Libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare coloro che solitamente non leggono ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
 
Il Comune di Basiglio, in collaborazione con le biblioteche, propone un ricco calendario di eventi ed iniziative adatte a tutte le età. 
 
Il primo appuntamento è previsto per il 12 maggio, presso la Biblioteca dei Ragazzi, con l'inaugurazione della mostra dedicata a Rodari dal titolo "Ambiente Rodari", accompagnata alle h. 16.45 da una lettura teatrale a cura di Monica Roveda. 
 
In allegato la locandina con tutti gli eventi.
 
Info e prenotazioni:
0290754380 - 0290754085
biblioteche@comune.basiglio.mi.it

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....
ven 05 mar, 2021

Piccoli lettori

Iniziativa da 0 a 6 anni. Prendi in prestito il libro proposto, ritira la tua tesserina in biblioteca e ogni mese fai ....