Biblioteche aperte con prescrizioni

dom 17 mag, 2020

Il 18 maggio riapriranno le biblioteche comunali, con i consueti orari di apertura al pubblico:

- il Mulino di Vione – da martedì a domenica dalle 10 alle 19

- dei ragazzi – da lunedì a venerdì dalle 15 alle 18.

Per tornare a frequentare la biblioteca in sicurezza si chiede il rispetto delle seguenti disposizioni.

Accesso

Consentito SOLO per il prestito e la restituzione dei libri. Le persone potranno accedere solo una alla volta con la mascherina.

Nella Biblioteca dei ragazzi potranno entrare il o i genitori (o parente) con il/i bambini componenti il nucleo familiare.

Saranno predisposte soluzioni disinfettanti all’interno delle biblioteche, che dovranno essere utilizzate prima dell’ingresso.

Riconsegna libri

Sarà predisposto un apposito “box restituzione” all’ingresso delle biblioteche dove poter depositare, in sicurezza senza entrare, i prestiti scaduti. Tutti i libri restituiti verranno trattati adeguatamente prima di essere resi nuovamente disponibili al prestito in totale sicurezza.

Sala lettura, sale studio, aree bimbi

Dal 16 giugno è aperta la sala studio presso la biblioteca il Mulino di Vione, per maggiori informazioni vedi https://www.comune.basiglio.mi.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_938.html. Non saranno disponibili i quotidiani cartacei. Invitiamo a utilizzare il servizio MLOL per la consultazione digitale gratuita.

Prenotazioni e ritiri

È consigliabile, per evitare la permanenza all’interno degli edifici, effettuare le prenotazioni contattando direttamente le biblioteche:

• biblioteche@comune.basiglio.mi.it
  • telefoni 02.90754085 (biblioteca Mulino di Vione); 02.90754380 (biblioteca ragazzi)
  • Facebook @bibliotecaragazzi.Bagilio @bibliotecaVione.Basiglio

Le persone ultra 65enni potranno chiedere la consegna a domicilio.

Ulteriori raccomandazioni

Si chiede agli utenti di maneggiare i libri della biblioteca con mani pulite e usare le massime precauzioni, nel rispetto di semplici regole d’igiene.

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....