Divieto di accesso per l'abbattimento di una quercia pericolosa

mer 10 apr, 2024

In seguito a una verifica di trazione che ha rilevato la poca stabilità e la conseguente pericolosità dell’albero, si è reso necessario l’abbattimento di una quercia in via D. Alighieri.

Per questo, lunedì 15 aprile, l’accesso alla via sarà vietato per tutta la durata dei lavori, che avranno inizio alle ore 8 e proseguiranno fino al termine del cantiere. L’intervento verrà eseguito nel rispetto del Patto del verde e del Regolamento per la tutela e il benessere degli animali che – in caso di interventi urgenti, necessari per salvaguardare l’incolumità pubblica – prevedono lo sradicamento di piante anche nel periodo di riproduzione e di nidificazione degli uccelli autoctoni e migratorie.

L’amministrazione ha già previsto la compensazione per l’abbattimento della quercia, che verrà effettuata nel periodo agronomico migliore all’attecchimento. Le parti potate verranno riutilizzate come materiale organico di pacciamatura al piede delle piante di proprietà del Comune.

gio 11 apr, 2024

Manchi solo tu! PEBA Basiglio

MANCHI SOLO TU! Entro il 20 aprile occorre anche il tuo parere, per una Basiglio più inclusiva, senza barriere o altre discriminazioni ....