Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Concorso: Scrivere... per leggere

mer 27 mar, 2024

Fondazione per Leggere nell’ambito del bando “La Lombardia č dei Giovani” Progetto LE.O.NAR.DO. (LEarning - Orienting - NARrowing - DOing) inaugura la prima edizione del concorso letterario “Scrivere per leggere. Racconti di lettura”. 


Si tratta di un'opportunitā destinata ai giovani fra i 15 e i 34 anni, che permetterā fino al 18 aprile prossimo (termine ultimo per la presentazione degli scritti in concorso) non solo di mettere alla prova le capacitā di scrittura dei partecipanti, ma anche di esplorare il proprio mondo interiore, di sfidare le convinzioni e di trasformare le proprie esperienze in opere d'arte.

Ogni storia narrata ha infatti il potenziale di toccare il cuore di chi legge, di spingere alla riflessione e di suscitare emozioni profonde. 


Non importa se i partecipanti saranno scrittori emergenti o esperti, se avranno giā pubblicato o se questa sarā la loro prima volta. Sarā encomiabile il loro coraggio di mettersi in gioco, la loro passione per la scrittura e il loro desiderio di condividere storie con il mondo. 


Le categorie di concorso sono:

  • L’IO LETTORE - Racconti autobiografici di esperienze di lettura (da 19 a 34 anni)
  • LEGGERE Č CREARE - Racconti fiction ispirati alla, o dalla, lettura (da 19 a 34 anni)
  • GIOVANI LETTORI SCRIVONO - Dedicato agli autori tra i 15 e i 18 anni

Tra tutti i candidati di tutte le categorie verrā premiato il MIGLIOR RACCONTO presso la sede di Fondazione per Leggere presso Palazzo Cittadini Stampa alle ore di 17.00 di sabato 11 maggio prossimo.
I premi saranno offerti da Fondazione per Leggere, con il contributo di Regione Lombardia. 


Per le iscrizioni inquadrare il QrCode inserito nel documento allegato o visitate il sito www.fondazioneperleggere.it.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone č una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....
ven 05 mar, 2021

Piccoli lettori

Iniziativa da 0 a 6 anni. Prendi in prestito il libro proposto, ritira la tua tesserina in biblioteca e ogni mese fai ....