Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Corso di disostruzione pediatrica

mer 28 feb, 2024

IMPARA A SALVARE LA VITA DI UN NEONATO O UN BAMBINO
ISCRIVITI AL CORSO DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA

Croce Amica Basiglio organizza, con il patrocinio del Comune di Basiglio, il corso di disostruzione pediatrica: impara le tecniche di primo soccorso per intervenire in situazioni di rischio che coinvolgono lattanti e bambini. 


«Un’iniziativa che rientra nel programma di prevenzione – evidenzia la sindaca Lidia Reale – e tutela della salute che abbiamo promosso per i cittadini e le famiglie di Basiglio. Ringrazio Croce Amica per la disponibilità, perché gli interventi che vedono la stretta collaborazione tra istituzione e associazioni riescono a dare risposte puntuali alle richieste sociali della nostra comunità». 


Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, baby sitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere: in questi casi è fondamentale essere in grado di agire con consapevolezza e tempestività.


Il corso consisterà nella spiegazione teorica delle manovre di disostruzione per tutte le fasce d’età e prova pratica individuale su manichino.


Il corso è gratuito e aperto a tutta la popolazione, previa iscrizione. 


Sabato 2 marzo ore 15
Polo culturale Il Mulino di Vione, Sala grande

Di seguito il link per la pre-registrazione.
 

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 25 apr, 2024

Viva il 25 aprile

A 79 anni dalla Liberazione, Basiglio vuole ricordare tutte le donne e gli uomini che hanno combattuto contro la prepotenza ....
mer 24 apr, 2024

Soggiorno climatico 2024

La terza età non è un freno, né tantomeno un periodo di rinunce anzi, può essere un’ottima occasione per fare nuove ....