Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Storia e narrazione: Storia dell'immaginazione

mar 09 gen, 2024

Torna la rassegna Storia e narrazione con "Storia dell'immaginazione: come  abbiamo iniziato a pensare quello che non c’è."

Il professore di Storia contemporanea alla facoltà di Scienze politiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Paolo Colombo ci racconterà come è successo che gli esseri umani hanno cominciato a immaginare.

Nel profondo della storia dei nostri più lontani antenati si ritrovano bagliori di umana civiltà che illuminano quel che ancora oggi siamo: esseri miracolosamente capaci di pensare ciò che non c’è, capaci - appunto - di immaginare.

Per restituire questa appassionante e misteriosa vicenda servono contributi eccezionali: i fantastici disegni dal vivo di Michele Tranquillini e il canto di Sarah Stride.

Vi aspettiamo domenica 14 gennaio alle ore 17.30 al Polo culturale “Il Mulino di Vione” in via Cascina Vione, 2 - Basiglio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

sab 13 apr, 2024

Basiglio in fiore 2024

BASIGLIO IN FIORE 3° edizione Il balcone è una zona che da sempre ha ispirato poeti e scrittori, pittori e sognatori ....
ven 05 mar, 2021

Piccoli lettori

Iniziativa da 0 a 6 anni. Prendi in prestito il libro proposto, ritira la tua tesserina in biblioteca e ogni mese fai ....
gio 13 feb, 2020

Palestra per la mente

CORSI AL POLO CULTURALE “IL MULINO DI VIONE” PRIMAVERA 2020 Presentazione corsi sabato 22 febbraio - ore 15 Polo ....