Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

FUOCHI D'ARTIFICIO VIETATI

dom 31 dic, 2023

A Basiglio vogliamo accogliere il nuovo anno in modo diverso. Con il sorriso, con un abbraccio, con una stretta di mano, con un bacio. 
NO ai fuochi d’artificio. 
“Lo diciamo ogni anno. Lo abbiamo ribadito – evidenzia la sindaca Lidia Reale – in diverse occasioni e ricordato nero su bianco anche su alcuni cartelli posizionati in sette punti diversi del nostro territorio. I fuochi d’artificio non sono più occasione di divertimento, ma simbolo di non rispetto e di degrado. Lasciamoli fare ai professionisti in luoghi autorizzati. Per questo il loro uso è sanzionato a Basiglio. Rispettiamo i nostri animali domestici, quelli selvatici che popolano il nostro Parco agricolo, i bambini piccoli e chi è malato. Rispettiamo l’ambiente. Un dovere civico, ma anche un gesto di umanità”. 
Il divieto è sancito dal Regolamento di polizia urbana votato dal Consiglio comunale nel 2019. È proibito l’uso di spari, scoppi e articoli pirotecnici anche di libera vendita. 
Nelle ultime ore, la Guardia di Finanza ha setacciato tutto il milanese sequestrando circa 105.000 botti illegali. Sono 36 le persone denunciate e piede libero e 7 quelle arrestate.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 25 apr, 2024

Viva il 25 aprile

A 79 anni dalla Liberazione, Basiglio vuole ricordare tutte le donne e gli uomini che hanno combattuto contro la prepotenza ....
mar 12 mar, 2024

Bilancio POP 2022

Il nuovo Bilancio POP È disponibile per la consultazione il nuovo “Popular Financial Reporting” del Comune di ....