Una via in comune

mer 14 dic, 2022

Il comune di Basiglio ha attivato un servizio di mediazione familiare e sociale per dare un aiuto concreto ai cittadini che vivono situazioni di conflitto o disagio in famiglia, nel condominio, sul lavoro, nel contesto sociale. Il servizio è attuato grazie all’aiuto di un mediatore, un professionista specializzato che ascolta senza giudicare e interviene per facilitare la comunicazione, fornendo informazioni sui diritti e i doveri legali e facilitando l’incontro con tra le parti in causa, pensando insieme ad una via per affrontare il problema e trovare una soluzione utile ad entrambi. È un servizio gratuito, che opera nel rispetto di riservatezza e privacy. Per fare un passo verso una “via in comune” è possibile telefonare al n. 02.90452.242 o scrivere una mail a mediazione@comune.basiglio.mi.it per fissare un primo appuntamento.

In allegato il volantino