Home Page » Archivio » Eventi e Manifestazioni » 2017 » Settembre 2017

Settembre 2017

festaVenerdì 8 - Sabato 9 - Domenica 10: Festa di Basiglio 2017

I Boiler, Alessandro Betti e Silvio Cavallo in cabaret, MI Three Band e Paros Meccanica Trio, la grande pagina bianca, risottata, StraMilanoTre - Marcia della solidarietà, Gimkana show, laboratori per bambini, biblioteca fuori di sé, biciclettata, bancarelle, arte, musica, giochi ... e tanto altro! Continua...

 

 

 

stramilano  Domenica 10:

1^ edizione della STRAMILANOTRE'

Corsa della Solidarietà - Marcia Podistica non competitiva di 5 e 10 km - in collaborazione con Croce Amica Basilgio.

 

Ritrovo ore 08:00 - Partenza ore 09:00

Piazza del Laghetto di Milano3.

Le iscrizioni verranno raccolte fino a sabato 9 settembre presso il negozio Go to Run e la mattina del 10 settembre in loco fino a 10 minuti prima della partenza.

 

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo e l'intero ricavato verrà devoluto all' associaizone Croca Amica Basiglio.

 

 

 

gdl vacanze Martedì 19: Gruppo di lettura

Alle ore 17:30, presso la Biblioteca "Il Mulino di Vione", La Lettura in vacanza: riflessioni e consigli sui libri letti questa estate.

 

 

 

salueSabato 23: Il Sabato della Salute


Dalle 9:00 alle 13:00, presso l’ambulatorio infermieristico (ingresso dalla Sala Azzurra del Comune) continuano gli appuntamenti dedicati alla salute con una campagna informativa e di prevenzione dedicata a:

Osteopatia nell’era moderna

L’incontro con l’osteopata prevede una breve relazione introduttiva a cui seguiranno dei test visuo-posturali per tutti i partecipanti.
Per i primi 40 soggetti, che si prenoteranno entro venerdì 22 settembre 2017 al numero 391 3898402, dalle 9:00 alle 12:30, sarà effettuato un ulteriore test personalizzato.

 

Saranno presenti:
Il Dott. Alessandro Garlinzoni – Osteopata, Posturologo
L’Infermiera Marisa Destefani


In allegato la locandina relativa all'iniziativa.

 

la festa continua

Sabato 23 e Domenica 24: La Festa Continua...

La grande pagina bianca, ARTigianando, Biblioteca Fuori di sé, giostre per i più piccoli, Cena in piazza, Musica e tanto altro...Continua..

 

 

 

giappone2Sabato 23 - scadenza iscrizioni: Corso di Giapponese 2


Presso la Biblioteca Comunale "Il Mulino di Vione", si terrà dal giorno 30/09/2017 al giorno 27/01/2018, dalle ore 10:00 alle ore 12:00 il

Corso di Giapponese 2
Docente del corso: Lesya Bohdan


L’intento del corso è continuare a fornire le basi di grammatica ai partecipanti. Completato il corso lo studente sarà in grado di riconoscere i caratteri più semplici, interagire con le frasi di uso più frequente, salutare e ringraziare.

Durante le lezioni gli studenti conosceranno anche la cultura e le tradizioni più importanti così come anche le abitudini che contraddistinguono il popolo giapponese.

 

Per info costi e iscrizioni consultare il sito www.corsinelcassetto.net

Scadenza iscrizioni: Sabato 23 settembre 2017.

 

Condividi questa pagina