Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Bar e pub con servizio al tavolo possono restare aperti

mer 26 feb, 2020

Regione Lombardia ha chiarito oggi che “I bar e/o pub che prevedono la somministrazione assistita di alimenti e bevande non sono soggetti a restrizioni e pertanto possono rimanere aperti come previsto per i ristoranti, purché sia rispettato il vincolo del numero massimo di coperti previsto dall’esercizio”.

È questa l’interpretazione corretta dell’ordinanza firmata domenica scorsa dal presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e dal ministro della Salute Roberto Speranza. Quindi bar e pub con servizio al tavolo non sono obbligati a chiudere dalle 18 alle 6. Potrà accedere un numero di clienti corrispondente ai posti a sedere liberi. Non sarà consentito il servizio al bancone. Infatti, l'obiettivo dell'ordinanza che regola le prescrizioni per il contenimento del CoViD19 è quello di limitare le situazioni di affollamento di più persone in un unico luogo.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 28 feb, 2024

Corso di disostruzione pediatrica

IMPARA A SALVARE LA VITA DI UN NEONATO O UN BAMBINO ISCRIVITI AL CORSO DI DISOSTRUZIONE PEDIATRICA Croce Amica Basiglio organizza, ....
gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....