Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

#coronavirus Un caso alla Banca Mediolanum

mar 25 feb, 2020

Il sindaco Lidia Reale, appena informata di un caso di CoViD19, ha incontrato i dirigenti di Banca Mediolanum e il loro medico aziendale, attivando ATS Milano.
Ha chiesto ad ATS rassicurazioni, ottenendo subito una prima risposta e in serata una seconda via email per conoscere le eventuali misure da adottare a tutela dei cittadini.

Ha inoltre chiesto alla direzione di Banca Mediolanum di conoscere gli spostamenti del dipendente all’interno del territorio di Basiglio.

La direzione generale di ATS Milano ha scritto: “Si applicano le prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente Fontana e dal Ministro Speranza. Per i casi individuati come positivi, vengono applicate le misure sanitarie previste e le équipe incaricate stanno gestendo le segnalazioni ed effettuando l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti stretti e per l’applicazione delle procedure da adottare. Per quanto concerne le disposizione da adottare, a cura della sua amministrazione, si rimanda all’ordinanza richiamata. Sarà certamente nostra cura inviarle ulteriori e tempestivi aggiornamenti”.  

Il sindaco Lidia Reale ha ricevuto rassicurazioni anche da Banca Mediolanum. Il loro dipendente risultato positivo al #CoViD19 non è un abituale frequentatore di Basiglio e nell’ultimo mese non ha utilizzato esercizi commerciali, ristoranti, bar e altri servizi del territorio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mar 03 set, 2024

Guardia medica pediatrica a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....
gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....