Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Referendum Costituzionale del 29 marzo 2020

mar 04 feb, 2020

Domenica 29 marzo 2020, dalle ore 7.00 alle 23.00, è indetto referendum costituzionale per l'approvazione del testo della legge costituzionale attinente a "Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari".

Il testo del quesito referendario è riportato di seguito:
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana - Serie generale - n. 240 del 12 ottobre 2019?»

 

Elettori residenti all'estero

In occasione del referendum, gli elettori residenti all’estero, che normalmente votano per corrispondenza nella circoscrizione Estero, hanno facoltà di venire a votare in Italia previa apposita e tempestiva opzione.
Il diritto di optare per il voto in Italia deve essere esercitato entro sabato 8 febbraio 2020.

L’opzione al voto, così come la sua revoca, dovranno essere fatte pervenire all’Ufficio consolare operante nella circoscrizione di residenza dell’elettore; qualora l'opzione venga inviata per posta, l'elettore ha l'onere di accertarne la ricezione da parte dell'Ufficio Consolare, entro il termine prescritto. Eventuali opzioni effettuate in occasione di precedenti consultazioni politiche o referendarie non hanno più effetto.

In allegato il modulo da compilare

Allegato: Modulo_opzione_estero.pdf (61 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati