Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Sabato della salute: 25 novembre

mar 21 nov, 2023

PREVENZIONE MALATTIE  CARDIOVASCOLARI


Il “Sabato della salute” torna il 25 novembre dalle 8 alle 10.

È l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale per favorire la prevenzione, aumentare la consapevolezza sui temi dalla salute e migliorare così il benessere dei cittadini.


Il rischio cardiovascolare determina le probabilità di malattie del cuore o dei vasi sanguigni in base alla presenza o meno di determinati fattori che, pur non essendo le cause dirette della malattia, sono indicatori della probabilità che possa comparire


Tra i fattori di rischio modificabili ci sono il fumo, l’alimentazione, la sedentarietà, l’ipertensione arteriosa, la colesterolemia elevata e il diabete.

La misurazione del profilo lipidico e del glucosio nel sangue consente di monitorare il valore di colesterolo, trigliceridi e glucosio in pochi minuti. 
 

I test vengono effettuati in modo semplice, tramite prelievo di sangue capillare con puntura su dito
Non sono necessari prelievi venosi né l’uso di siringhe o aghi e il minimo campione di sangue richiesto rende il prelievo praticamente indolore.
I risultati ottenuti non hanno valore diagnostico e possono essere consegnati al proprio medico e/o specialista di riferimento per una valutazione.


Grazie all’analisi si potrà scoprire se il proprio stile di vita è corretto o si ha bisogno di modificare le tue abitudini.  
L’esame sarà effettuato in pochi minuti dall’infermiera professionale Marisa De Stefani e dovrà essere eseguito a DIGIUNO.

 

VISITE GRATUITE FINO AD ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI (20 PAZIENTI).

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....
mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....