Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Progetto Psicologia scolastica 2023/24

mar 07 nov, 2023

L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Basiglio, promuove anche per l’anno 2023-24, il progetto di Psicologia Scolastica “Star bene a scuola” con lo scopo di dare un aiuto “esperto” alla famiglia, alla scuola e soprattutto agli studenti per affrontare e superare le difficoltà.

Il servizio prevede interventi specifici per accogliere, ascoltare e sostenere questioni personali, dubbi e preoccupazioni legate alla crescita dei ragazzi ma anche individuare risorse e capacità per riprogettare, con speranza e visione positiva, il proprio percorso di crescita e sviluppo.

Tra i numerosi servizi del progetto “Star bene a scuola” ricordiamo lo sportello di ascolto pomeridiano che oltre al confronto tra genitori della scuola secondaria di primo grado e genitori, si propone anche come spazio per gli adolescenti del territorio e alle loro famiglie. Un aiuto per affrontare insieme tematiche interne o esterne alle famiglie come problematiche a scuola, con il gruppo di amici, con il proprio corpo, di autostima, incapacità di gestire emozioni come la frustrazione e la rabbia.

Per ulteriori informazioni alleghiamo la brochure.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 08 giu, 2023

Refezione e servizi scolastici

Dal 12 giugno al 31 luglio sono aperte le iscrizioni alla refezione e ai servizi scolastici per l'anno educativo 2023/2024   A ....
mer 07 set, 2022

Servizio pre/post scuola a.s. 2022-23

Sono aperte le iscrizioni online. L’accettazione della domanda di iscrizione, verrà confermata via mail. Successivamente, ....