Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Elezioni amministrative: scuola chiusa solo il 15/5

ven 05 mag, 2023

In occasione delle elezioni amministrative di domenica 14 e lunedì 15 maggio 2023, il comune di Basiglio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, ha trovato una soluzione per ridurre al minimo i disagi dovuti all’allestimento e allo smontaggio dei seggi elettorali all’interno delle aule scolastiche.

A partire da questa tornata elettorale è stato eliminato l’obbligo di distanziamento delle aule nell’allestimento dei seggi elettorali, istituito in seguito all’emergenza Covid. Per questo motivo è stato possibile organizzare tutti i seggi previsti all’interno della scuola primaria in un’unica area definita, che comprende le 5 aule destinate alle classi prime.

Al fine di tutelare la didattica degli alunni e venire incontro alle esigenze organizzative delle famiglie, l’Amministrazione comunale ha reso disponibili, qualora si rendessero necessari, alcuni dei propri spazi – la Sala consiliare e la Biblioteca dei Ragazzi – dove spostare le attività scolastiche delle classi che saranno sede di seggio, per consentire l’allestimento e lo smontaggio delle cabine elettorali all’interno delle aule.

Pertanto la scuola rimarrà chiusa e le attività didattiche saranno sospese per tutte le classi della scuola primaria esclusivamente lunedì 15 maggio, giorno di elezioni.

Venerdì 12 e martedì 16 maggio la scuola sarà regolarmente aperta per tutti. Solo per gli alunni delle 5 classi prime le cui aule sono sede di seggio l’attività didattica sarà spostata in altri spazi che verranno decisi dalla Direzione dell’Istituto Comprensivo.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 08 giu, 2023

Refezione e servizi scolastici

Dal 12 giugno al 31 luglio sono aperte le iscrizioni alla refezione e ai servizi scolastici per l'anno educativo 2023/2024   A ....
mer 07 set, 2022

Servizio pre/post scuola a.s. 2022-23

Sono aperte le iscrizioni online. L’accettazione della domanda di iscrizione, verrà confermata via mail. Successivamente, ....