Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Boxe lab: presentazione il 3 maggio

mer 26 apr, 2023

Sono aperte le iscrizioni alla nuova stagione del laboratorio gratuito di boxe rivolto a ragazzi e ragazze delle classi seconda e terza della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto Comprensivo di Basiglio.

  • L’incontro di presentazione si terrà mercoledì 3 maggio alle ore 17 nella Sala Azzurra del Comune di Basiglio, in piazza L. Da Vinci
  • Il laboratorio inizierà mercoledì 10 maggio e si terrà dalle ore 17.30 alle 19 alla Biblioteca dei Ragazzi, in piazza L. da Vinci

Controllare lo stress, gestire la rabbia, riconoscere e trasformare le emozioni negative, fare sport e divertirsi: sono gli obiettivi del “Boxe lab”, iniziativa pensata per i ragazzi e le ragazze che prenderà il via mercoledì 10 maggio.

Attraverso incontri co-condotti da un mediatore dei conflitti e una psicologa dello sport che utilizzano la boxe come strumento educativo, il laboratorio insegnerà a impiegare il corpo come mezzo di comunicazione e a vivere la competizione e il conflitto in modo non violento.

Il laboratorio è strutturato in due momenti: il primo si concentra sull’allenamento base e su attivazioni, giochi che permettono di esprimere la propria forza e le proprie emozioni in uno spazio e tempo definito e quindi “controllato”; il secondo si concentra sulla rielaborazione collettiva dei racconti e delle emozioni emerse durante l’attività fisica. 

Ogni incontro avrà la durata di un’ora e mezza e si terrà il mercoledì, a partire dal 10 maggio, dalle ore 17.30 alle 19 nella Biblioteca dei Ragazzi, Piazza Leonardo da Vinci.

In allegato locandina e modulo di iscrizione da compilare e spedire, allegando documento di identità, a sport@comune.basiglio.mi.it

 

Informazioni: sport@comune.basiglio.mi.it – Tel. 02.90452243/9

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati