Basiglio in lutto. Bandiere a mezz'asta.

Dettagli della notizia

Data:

15 Ottobre 25

Tempo di lettura:

53 secondi

Basiglio esprime vicinanza e condivide il profondo dolore dell’intera Arma dei Carabinieri per la tragedia avvenuta ieri nel veronese.

La sindaca Lidia Reale, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità, esprime il suo cordoglio alle famiglie del carabiniere scelto Davide Bernardello, del brigadiere capo Valerio Daprà e del luogotenente Marco Piffari.

Nel loro ricordo, le bandiere istituzionali sono state poste a mezz'asta e alle 12 negli uffici comunali verrà osservato un minuto di silenzio. 


«Un episodio – dice la sindaca – che ci ha lasciato sgomenti. I carabinieri stavano svolgendo il loro lavoro per far rispettare legalità e giustizia, come fanno ogni giorno sul nostro territorio, con la nuova caserma che abbiamo voluto realizzare e aprire nei mesi scorsi. A Castel D’Azzano abbiamo assistito a un vero e proprio gesto criminale, per il quale la giustizia farà il suo corso. Intanto però tre persone in divisa hanno perso la vita. Altre sono rimaste ferite e auguriamo loro una pronta guarigione».

A cura di

Ufficio Comunicazione

Piazza L. Da Vinci 1, 20079 Basiglio (MI)

PEC: basiglio@postacert.comune.basiglio.mi.it

Telefono: 0290452241

Email: c.toselli@comune.basiglio.mi.it

Telefono: 0290452249