Cos'è?
Prende il via la prima edizione di “Primavera per leggere”, la grande rassegna promossa da Fondazione Per Leggere che, dal 21 marzo al 21 giugno 2026, coinvolgerà le biblioteche dei 58 Comuni del sistema.
Pensata per chi legge molto, per chi legge poco e anche per chi non frequenta la biblioteca da tempo, la rassegna propone un ricco calendario di iniziative – tra letture, incontri, laboratori e attività condivise – con l’obiettivo di creare occasioni di incontro, favorire la socialità e promuovere la lettura come strumento di benessere personale e collettivo.
Tre le linee tematiche che guideranno gli eventi: benessere e cura, socialità e condivisione e l’apertura ad altri linguaggi, per coinvolgere un pubblico sempre più ampio.
Anche il Comune di Basiglio partecipa alla rassegna con un primo appuntamento dedicato alla lettura ambientale:
Sabato 11 aprile alle ore 10.30
Partenza da Piazza Leonardo da Vinci (di fronte alla biblioteca dei ragazzi)
Si terrà una reading walk, una passeggiata fino al Parco Ontani accompagnata da letture e approfondimenti naturalistici. L’iniziativa sarà guidata dall’agronoma dott.ssa Silvia Vigé e dalla bibliotecaria Silvia Nidasio, che accompagneranno i partecipanti con brani letterari e curiosità sugli alberi lungo il percorso.
La partecipazione è libera.
Luogo
Date e orari
11 Aprile
11
Aprile
Costi
Partecipazione gratuitaAllegati
Contatti
A chi è rivolto
Ultimo aggiornamento