Cos'è?
Domenica 8 febbraio, alle ore 17, il Polo culturale Il Mulino di Vione ospiterà lo spettacolo teatrale La Regina delle Nevi, produzione di Teatro Blu – Varese, dedicata ai valori dello sport e alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026.
Lo spettacolo, con Silvia Priori e Roberto Gerbolès, accompagna il pubblico in un viaggio emozionante tra mito, sport e vita, raccontando la nascita delle Olimpiadi e la storia dei grandi campioni dello sci italiano, tra cui Debora Compagnoni, prima atleta dello sci alpino a conquistare tre medaglie d’oro in tre diverse edizioni dei Giochi Olimpici Invernali.
Attraverso parole, musica e videoscenografie, La Regina delle Nevi porta in scena ciò che si cela oltre ogni medaglia: sacrifici, cadute, rinascite e la capacità di trasformare le difficoltà in opportunità di crescita. La montagna diventa così metafora di un percorso umano fatto di impegno, coraggio e resilienza, valori universali che lo sport trasmette a tutte le generazioni.
Lo spettacolo è anche un omaggio alla cultura della montagna e alle comunità alpine, custodi di tradizioni, identità e spirito di appartenenza. Ispirata al mito originario delle Olimpiadi, nate nel 776 a.C. nel segno della pace e della dedizione, la narrazione restituisce una figura femminile forte e simbolica, esempio di determinazione e ispirazione.
La Regina delle Nevi è attualmente in tournée in Italia e all’estero, con tappe in Cina, Belgio e Ungheria.
Luogo
Date e orari
08 Febbraio
08
Febbraio
Costi
Ingresso libero fino a esaurimento postiAllegati
Contatti
A chi è rivolto
Ultimo aggiornamento