27 Gennaio – Giorno della Memoria: proiezione del film “La donna del secolo”

eventi

Evento del 25 Gennaio 26

Cos'è?

In occasione del Giorno della Memoria, domenica 25 gennaio alle ore 17.30, al Polo culturale Il Mulino di Vione verrà proiettato il film “La donna del secolo” di Oliver Dahan, dedicato alla figura di Simone Veil, sopravvissuta alla Shoah, politica e prima donna Presidente del Parlamento europeo, simbolo dell’impegno civile e dei diritti umani.

Il film ripercorre la sua straordinaria vicenda umana e istituzionale, dalla deportazione nei campi di sterminio fino al ruolo di primo piano nella storia europea, offrendo una testimonianza intensa sul valore della memoria, della responsabilità e della democrazia.

Simone Veil è inoltre una dei Giusti ricordati nel Giardino dei Giusti di Basiglio, luogo simbolico dedicato a coloro che, anche nei momenti più drammatici della storia, hanno scelto di difendere la dignità umana.

 

Luogo

Polo Culturale Il Mulino di Vione

Polo Culturale Il Mulino di Vione. Biblioteca

Date e orari

25 Gennaio

17.30 Inizio evento

25
Gennaio

19 Fine evento

Costi

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

A chi è rivolto

Adolescenti e adulti

Ultimo aggiornamento

09/01/26, 02:01

Esplora Vivere il Comune

Luoghi

Scopri i luoghi più affascinanti e più importanti del nostro territorio

Eventi

Il calendario eventi del Comune, con tutte le iniziative

Galleria immagini

Tutte le gallerie immagini del Comune in un unico archivio centralizzato