Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Test sierologici: una nuova convenzione con Cerba HC

gio 30 lug, 2020

Oltre che all’Istituto Humanitas, i cittadini di Basiglio e di Pieve Emanuele potranno effettuare test sierologici per anticorpi Sars-Cov2 e tamponi rino-faringei a prezzi ridotti anche nei punti prelievo e nei laboratori di Cerba HealthCare dal 24 agosto.

 

Grazie alla nuova convenzione stipulata nei giorni scorsi dalle amministrazioni comunali di Basiglio e Pieve Emanuele, i cittadini possono effettuare test sierologici per anticorpi Sars-Cov2 e tamponi a un prezzo convenzionato anche nelle sedi del Cerba HealthCare. L’accordo, infatti, segue quello analogo siglato a inizio luglio con l'IRCCS Istituto clinico Humanitas di Rozzano.

“La disponibilità anche del Cerba, che ha risposto all’avviso pubblico, ci consente – sottolineano il sindaco di Basiglio Lidia Reale e di Pieve Emanuele Paolo Festa – di rispondere in modo più ampio alle richieste dei nostri cittadini”.

La convenzione con Cerba HC ha un anno di validità, rinnovabile, e prevede per i residenti nei due Comuni la possibilità di usufruire di tariffe scontate sui prezzi di listino per i test sierologici di tipo IGG (24 euro) e di tipo IGM (20 euro). Il referto del test viene reso disponibile entro 48 ore dal prelievo: in caso di positività, sarà necessario effettuare un tampone rino-faringeo, presso la stessa sede.

Il prelievo per il test sierologico può essere effettuato presentandosi dalle 7.30 alle 10 sia nelle sedi di Rozzano, in viale Lombardia 1 e in viale Toscana 35/37, che negli altri punti prelievo, previa prenotazione (centralino di Cerba HC, 02.999100) a partire dal 24 agosto. Per usufruire delle tariffe agevolate, è necessario – al momento dell’accettazione – specificare di essere residenti a Basiglio o a Pieve Emanuele.

Per effettuare il tampone è invece necessario prenotarsi utilizzando l’agenda online sul sito di Cerba HC www.cerbahelthcare.it oppure telefonando allo 02.999100.

Con la convenzione, Cerba HC si impegna inoltre a inviare ai Comuni un report con dati anonimi e aggregati relativi al numero di residenti che si sono sottoposti al test e delle percentuali degli esiti positivi, dubbi e negativi e a eseguire un tampone per la ricerca del genoma virale in soggetti positivi o dubbi alla sierologia.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....
gio 19 ott, 2023

Walking Day 2023

Si svolgerà domenica 22 ottobre dalle 10, con partenza da piazza San Babila e nell’ambito del progetto “Cities ....