Test sierologici: una nuova convenzione con Cerba HC

gio 30 lug, 2020

Oltre che all’Istituto Humanitas, i cittadini di Basiglio e di Pieve Emanuele potranno effettuare test sierologici per anticorpi Sars-Cov2 e tamponi rino-faringei a prezzi ridotti anche nei punti prelievo e nei laboratori di Cerba HealthCare dal 24 agosto.

Grazie alla nuova convenzione stipulata nei giorni scorsi dalle amministrazioni comunali di Basiglio e Pieve Emanuele, i cittadini possono effettuare test sierologici per anticorpi Sars-Cov2 e tamponi a un prezzo convenzionato anche nelle sedi del Cerba HealthCare. L’accordo, infatti, segue quello analogo siglato a inizio luglio con l'IRCCS Istituto clinico Humanitas di Rozzano.

“La disponibilitÓ anche del Cerba, che ha risposto all’avviso pubblico, ci consente – sottolineano il sindaco di Basiglio Lidia Reale e di Pieve Emanuele Paolo Festa – di rispondere in modo pi¨ ampio alle richieste dei nostri cittadini”.

La convenzione con Cerba HC ha un anno di validitÓ, rinnovabile, e prevede per i residenti nei due Comuni la possibilitÓ di usufruire di tariffe scontate sui prezzi di listino per i test sierologici di tipo IGG (24 euro) e di tipo IGM (20 euro). Il referto del test viene reso disponibile entro 48 ore dal prelievo: in caso di positivitÓ, sarÓ necessario effettuare un tampone rino-faringeo, presso la stessa sede.

Il prelievo per il test sierologico pu˛ essere effettuato presentandosi dalle 7.30 alle 10 senza prenotazione sia nelle sedi di Rozzano, in viale Lombardia 1 e in viale Toscana 35/37, che negli altri punti prelievo (centralino di Cerba HC, 02.999100) a partire dal 24 agosto. Per usufruire delle tariffe agevolate, Ŕ necessario – al momento dell’accettazione – specificare di essere residenti a Basiglio o a Pieve Emanuele.

Per effettuare il tampone Ŕ invece necessario prenotarsi utilizzando l’agenda online sul sito di Cerba HC www.cerbahelthcare.it oppure telefonando allo 02.999100.

Con la convenzione, Cerba HC si impegna inoltre a inviare ai Comuni un report con dati anonimi e aggregati relativi al numero di residenti che si sono sottoposti al test e delle percentuali degli esiti positivi, dubbi e negativi e a eseguire un tampone per la ricerca del genoma virale in soggetti positivi o dubbi alla sierologia.

lun 25 mag, 2020

Apertura uffici comunali

In ottemperanza alle prescrizioni del  DECRETO del PRESIDENTE del CONSIGLIO dei MINISTRI del 17 maggio 2020 “Misure ....