Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Oltre 850mila euro per la scuola

mer 24 giu, 2020

L’amministrazione è intervenuta sugli spazi esterni dell’Istituto comprensivo con il rifacimento degli asfalti dei vialetti. In corso d’opera la sistemazione di una nuova grande aiuola con fiori e cespugli colorati. Entro breve partiranno anche i lavori per il rifacimento dei tetti

 

Basiglio (19 giugno 2020) – All’apertura dei centri estivi, il prossimo 29 giugno, i bambini troveranno rimessi a nuovo i vialetti della scuola. I lavori di rifacimento degli asfalti fanno parte di un intervento da oltre 360mila euro, che comprende anche la realizzazione di una grande aiuola con la piantumazione, nei prossimi giorni, di fiori e l’installazione di un impianto di irrigazione.

Per verificare l’andamento dei lavori, il sindaco Lidia Reale si è recata sul posto insieme al capo dell’ufficio tecnico e all’assessore ai lavori pubblici Marco Vicamini.  

“Abbiamo approfittato di queste settimane di chiusura – spiega Daniela Gironi, assessore all’istruzione – per intervenire nel giardino della scuola primaria e secondaria e renderla ancora più bella, accogliente e sicura. Sono già stati portati a termine i lavori di asfaltatura dei vialetti – prosegue l’assessore Gironi – che presentavano pavimentazioni deformate e in alcuni punti rotte a causa della risalita in superficie delle radici degli alberi. Inoltre, attorno a un grande platano – aggiunge l’assessore all’istruzione – sta proseguendo la messa in opera di una aiuola che accoglierà fiori e cespugli colorati, per aggiungere una piacevole nota di bellezza e allegria”.

Dopo l’approvazione in Giunta dei progetti, hanno preso il via le procedure di gara per l’affidamento del rifacimento dei tetti del municipio, della scuola secondaria di primo grado e della biblioteca (con un investimento di 490mila euro).

“Prosegue l’impegno dell’amministrazione comunale – dichiara Marco Vicamini, assessore ai lavori pubblici e smart city – nel riqualificare quello che consideriamo il cuore delle nostre eccellenze: l’Istituto comprensivo, che ospita le classi primarie e secondarie nonché quelle dell’infanzia. Quest’ultimo intervento – prosegue Vicamini – ha visto la sistemazione complessiva degli spazi esterni dell’Istituto, che sono stati completamente asfaltati con un nuovo materiale particolarmente drenante e sicuro, oltre alla sistemazione delle aiuole e di tutti i cordoli di contenimento. Dopo il rifacimento totale della palestra della scuola primaria – conclude l’assessore – siamo intervenuti anche sulle strutture sportive esterne, installando nuovi canestri da pallacanestro e reti per il campo di calcio”.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

gio 08 giu, 2023

Refezione e servizi scolastici

Dal 12 giugno al 31 luglio sono aperte le iscrizioni alla refezione e ai servizi scolastici per l'anno educativo 2023/2024   A ....