Covid 19 in ambienti chiusi

gio 14 mag, 2020

Quanto tempo sopravvive il nuovo Coronavirus sulle superfici?

Le informazioni preliminari suggeriscono che il virus possa sopravvivere alcune ore, anche se è ancora in fase di studio.

L’utilizzo di semplici disinfettanti è in grado di uccidere il virus annullando la sua capacità di infettare le persone, per esempio disinfettanti contenenti alcol (etanolo) o a base di cloro (candeggina).

Ricorda di disinfettare sempre gli oggetti che usi frequentemente (il tuo telefono cellulare, gli auricolari o un microfono) con un panno inumidito con prodotti a base di alcol o candeggina (tenendo conto delle indicazioni fornite dal produttore).

Ricambio dell'aria, pulizia e controllo degli impianti di ventilazione, sia nelle case sia negli uffici.

Nell'allegato i suggerimenti dell'Istituto superiore di sanità.

lun 25 mag, 2020

Apertura uffici comunali

In ottemperanza alle prescrizioni del  DECRETO del PRESIDENTE del CONSIGLIO dei MINISTRI del 17 maggio 2020 “Misure ....