Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Nuove mascherine per Basiglio

mer 29 apr, 2020

Nuova dotazione di mascherine monouso viene messa a disposizione di tutti coloro che vivono a Basiglio.
Sono fornite dalla Protezione civile di Regione Lombardia. 

Per farne richiesta, basta contattare uno dei quattro numeri del COC (Centro operativo comunale) per concordare giorno e ora per il ritiro: 02.90452.242/244/248, 329.3817988.

Il quantitativo di mascherine consegnate non è sufficiente a soddisfare i bisogni dell’intera popolazione. Per questo si invita la cittadinanza a farne richiesta in caso di bisogno perché esaurite, per spostamenti di lavoro e, in particolare, per motivi sanitari o perché impossibilitati a sostenere il costo d'acquisto.

Per le persone che presentano sintomi da Covid le mascherine verranno consegnate, in numero adeguato, direttamente presso il proprio domicilio.

L’amministrazione comunale, fin dall’inizio dell’emergenza, ha acquistato mascherine per il personale impegnato in servizi per il Comune e per le fasce più fragili della popolazione. Poi ha garantito la distribuzione di quelle monouso messe a disposizione da Banca Mediolanum e infine ha provveduto a comprare e consegnare mascherine riutilizzabili per tutti i residenti.

Le mascherine monouso, disponibili da oggi, rappresentano un ulteriore supporto per i cittadini di Basiglio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

ven 08 gen, 2021

Vaccino antinfluenzale per minorenni

L'ATS Città Metropolitana di Milano ha segnalato la possibilità, riservata esclusivamente ai minorenni, di poter accedere ....

Eventi correlati