La spesa a Rozzano per cognome

sab 04 apr, 2020

Per limitare il rischio contagio, con un'ordinanza emessa dal sindaco di Rozzano vengono limitati gli accessi ai supermercati (medie e grandi strutture di vendita) in base all'iniziale del cognome.

Il provvedimento vale anche per i cittadini di Basiglio.

Da lunedì 6 aprile e fino al termine dell’ emergenza epidemiologica, sono previsti i seguenti turni  settimanali:

- LUNEDÍ e GIOVEDÍ per coloro con il cognome che ha, come prima lettera, A o B o C o D;

- MARTEDÍ  e  VENERDÍ per coloro il cui cognome inizia con una delle seguenti lettere E/F/G/H I/J/K/L/M/N

- MERCOLEDÍ  e  SABATO per chi ha come prima lettera del cognome una fra O/P/Q/R/S/T/U/V/W/X/Y/Z.

Sono esentati dalle restrizioni gli operatori  sanitari e le forze dell’ordine  che potranno accedere  liberamente e con  precedenza, esibendo il  badge, e i volontari comunali e  della Protezione civile che  svolgono l’importante  compito di procurare i  beni  di prima necessità alle  persone che non possono  allontanarsi dal domicilio.

Si ricorda che sono aumentate le possibilità di ricevere la spesa a domicilio.

L'elenco completo di tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito al progetto "Spesa a casa tua" è al seguente link: