CoViD19: fino a 500 euro di buoni spesa

ven 03 apr, 2020

Va da 150 fino a 500 euro il valore delle tessere prepagate per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità che potranno essere utilizzate in cinque esercizi di grande distribuzione con sede a Basiglio e Rozzano.

Sono destinate ai cittadini residenti a Basiglio che si trovino in condizione di indigenza o in difficoltà economica per effetto dell’emergenza #coronavirus.

In particolare, il richiedente dovrà dichiarare la sussistenza di uno dei seguenti requisiti, specificati in dettaglio nel modulo della domanda: perdita o riduzione del reddito dell’attività lavorativa, nessuna entrata da parte di altri componenti del nucleo familiare, interruzione dell’attività se uno è autonomo, in attesa di ricevere contributi sociali in caso di blocco dell’attività lavorativa aziendale. Non deve, inoltre, avere altri benefici economici pubblici quali il Reddito di cittadinanza, contributi comunali o di altri enti.

Le domande potranno essere presentate a partire da lunedì 6 aprile utilizzando un modello di dichiarazione sostitutiva (scaricabile utilizzando il secondo allegato a questa notizia) o ritirare e compilare, previo appuntamento, chiamando il servizio sociale comunale allo 02.90452243 (dal lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30; venerdì dalle 8.30 alle 12.30).

È possibile inviare la domanda anche all’email solidarietaalimentare@comune.basiglio.mi.it

Verrà esaminata dai servizi sociali del Comune e, in base al numero dei componenti del nucleo familiare, si potrà ritirare, dopo una breve istruttoria per la verifica dei requisiti, una tessera prepagata dal valore di 150 euro se in famiglia vi è una sola persona, 200 se due, 300 se tre, 400 quattro e 500 per 5 persone e oltre.

Allegato: Criteri erogazione.pdf (227 kb) File con estensione pdf
Allegato: Modulo domanda.pdf (87 kb) File con estensione pdf
Allegato: Elenco esercizi commerciali.pdf (228 kb) File con estensione pdf

mer 17 apr, 2024