#coronavirus Si facciano i tamponi!

gio 26 mar, 2020

Il sindaco Lidia Reale č tra i firmatari di un appello sottoscritto da oltre ottanta primi cittadini di Cittā Metropolitana con il quale viene chiesto a Regione Lombardia di cambiare rotta sul coronavirus.

“Molti cittadini sono a casa con sintomi riconducibili al COVID19, ma non ricorrendo alle cure ospedaliere non vengono sottoposti a tampone e quindi non sono tracciati e non essendo tracciati potrebbero contribuire al diffondersi dell’epidemia. C’č inoltre la situazione delle persone sottoposte a quarantena il cui numero appare assolutamente sottostimato e che quindi rappresenta un aspetto del contagio largamente fuori controllo”, scrivono i sindaci.

Cosa fare? Adottare la “sorveglianza attiva” che prevede di fare i tamponi a tutte le persone con sintomi riconducibili al Covid19.
In allegato l’appello dei sindaci.

Allegato: Appello coronavirus.pdf (79 kb) File con estensione pdf