Spesa settimanale anche a Rozzano

lun 23 mar, 2020

“I cittadini di Basiglio possono recarsi nella vicina Rozzano per fare la spesa settimanale”, lo conferma il sindaco di Basiglio Lidia Reale che si è confrontata con il primo cittadino del Comune confinante Giovanni Ferretti. Occorre portare con sé l’autocertificazione, che verrà verificata dalle forze dell’ordine.
Il nuovo decreto del presidente del Consiglio precisa: “è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.
Nel caso della spesa, la Prefettura ha chiarito che "gli approvvigionamenti di beni di prima necessità sono considerati indispensabili" e quindi rientrano nella casistica della “assoluta urgenza”.
Naturalmente il principio della norma è RESTARE A CASA. La spesa, quindi, dovrà essere programmata e non quotidiana.

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....