Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

Spesa settimanale anche a Rozzano

lun 23 mar, 2020

“I cittadini di Basiglio possono recarsi nella vicina Rozzano per fare la spesa settimanale”, lo conferma il sindaco di Basiglio Lidia Reale che si è confrontata con il primo cittadino del Comune confinante Giovanni Ferretti. Occorre portare con sé l’autocertificazione, che verrà verificata dalle forze dell’ordine.
Il nuovo decreto del presidente del Consiglio precisa: “è fatto divieto a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso rispetto a quello in cui attualmente si trovano, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza ovvero per motivi di salute”.
Nel caso della spesa, la Prefettura ha chiarito che "gli approvvigionamenti di beni di prima necessità sono considerati indispensabili" e quindi rientrano nella casistica della “assoluta urgenza”.
Naturalmente il principio della norma è RESTARE A CASA. La spesa, quindi, dovrà essere programmata e non quotidiana.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

lun 30 mar, 2020

Negozi a casa tua

L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria Per far fronte ....
dom 29 mar, 2020

#Coronavirus - aggiornamento 29 marzo

Aggiorniamo i numeri delle persone positive al #covid19 nel nostro comune: Ricoverati: 9 In isolamento al domicilio: 8 Deceduti: ....