Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

#Coronavirus Il nuovo decreto

dom 01 mar, 2020

Definite le misure urgenti di contenimento del contagio da CoViD19. Nel nuovo decreto firmato dal presidente del Consiglio dei ministri è prevista “la sospensione degli eventi e delle competizioni sportive di ogni ordine e disciplina” fino all’8 marzo, a meno che non avvengano in impianti sportivi utilizzati a porte chiuse. Questo vale anche per gli allenamenti.
Sono sospese, sempre fino all’8 marzo, tutte le manifestazioni e gli eventi proposti in luoghi pubblici o privati.
Fino alla stessa data, il decreto prevede la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado.
Le biblioteche comunali verranno riaperte, anche se con “modalità di fruizione contingentata o comunque tali da evitare assembramenti di persone”. Le persone dovranno “rispettare la distanza tra loro di almeno un metro”.
Ristoranti, bar e pub possono rimanere aperti e svolgere regolarmente la propria attività, “a condizione che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere” e che i clienti siano posizionati a una distanza di “almeno un metro”.
Le altre attività commerciali possono rimanere aperte, ma con accessi contingentati o comunque tali da evitare assembramenti di persone.
Sospese in tutta la Lombardia anche le “attività di palestre, centri sportivi, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali […], centri culturali, centri sociali, centri ricreativi
Gli esercizi commerciali devono rendere note, in modo evidente, ai propri clienti le misure di prevenzione igienico sanitarie elencate nell’allegato 4 del decreto.

Allegato: G.U. 01.03.2020.pdf (1731 kb) File con estensione pdf

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

mer 17 apr, 2024

Disinfestazione zanzare 2024

Con l’arrivo del caldo, le zanzare sono un problema non solo perché fastidiose ma soprattutto perché sono vettori di ....
mer 27 mar, 2024

Ambulatorio di senologia a Rozzano

  Nel campo delle attività promosse sul territorio dell'Ambito Distrettuale Visconteo Sud Milano, di cui fa parte il ....