Home Page » Il Comune » Notizie dal Comune » lettura Notizie e Comunicati

#coronavirus Un caso alla Banca Mediolanum

mar 25 feb, 2020

Il sindaco Lidia Reale, appena informata di un caso di CoViD19, ha incontrato i dirigenti di Banca Mediolanum e il loro medico aziendale, attivando ATS Milano.
Ha chiesto ad ATS rassicurazioni, ottenendo subito una prima risposta e in serata una seconda via email per conoscere le eventuali misure da adottare a tutela dei cittadini.

Ha inoltre chiesto alla direzione di Banca Mediolanum di conoscere gli spostamenti del dipendente all’interno del territorio di Basiglio.

La direzione generale di ATS Milano ha scritto: “Si applicano le prescrizioni contenute nell’ordinanza firmata dal Presidente Fontana e dal Ministro Speranza. Per i casi individuati come positivi, vengono applicate le misure sanitarie previste e le équipe incaricate stanno gestendo le segnalazioni ed effettuando l’indagine epidemiologica per l’individuazione dei contatti stretti e per l’applicazione delle procedure da adottare. Per quanto concerne le disposizione da adottare, a cura della sua amministrazione, si rimanda all’ordinanza richiamata. Sarà certamente nostra cura inviarle ulteriori e tempestivi aggiornamenti”.  

Il sindaco Lidia Reale ha ricevuto rassicurazioni anche da Banca Mediolanum. Il loro dipendente risultato positivo al #CoViD19 non è un abituale frequentatore di Basiglio e nell’ultimo mese non ha utilizzato esercizi commerciali, ristoranti, bar e altri servizi del territorio.

Condividi questa pagina

Notizie e Comunicati correlati

lun 30 mar, 2020

Negozi a casa tua

L’iniziativa è promossa da Regione Lombardia e ANCI in collaborazione con le associazioni di categoria Per far fronte ....
dom 29 mar, 2020

#Coronavirus - aggiornamento 29 marzo

Aggiorniamo i numeri delle persone positive al #covid19 nel nostro comune: Ricoverati: 9 In isolamento al domicilio: 8 Deceduti: ....

Eventi correlati